domenica 2 novembre 2014

On domenica, novembre 02, 2014 | By
L'incontro con Antonio 'Sualzo' Vincenti e Silvia Vecchini è stato importante, uno sforzo gioioso di portare il fumetto nella realtà di tutti i giorni.
I due autori, bravissimi nel condurre lo spazio coi bambini alla libreria Mondadori, hanno inaugurato con 'Gaetano e Zolletta' una stagione di incontri coi più piccoli che li vedranno nuovamente protagonisti presto insieme ad altri autori e opere che vi segnaleremo.
Silvia Vecchini poetessa e autrice per ragazzi sta compiendo un percorso solido tra contemporaneità, filosofia e spiritualità, cura il blog La parola Magica, e ha firmato molte opere uscite per importanti editori, tra cui Giunti, San Paolo, Mondadori, Tunué. Sua la poesia citata da Sualzo in "Fermo": 'Tra in non dire e il non fare il mare largo del pensare'. che coglie in parte l'attitudine di una generazione ben espressa nel fumetto.
Antonio Sualzo Vincenti, oltre che ottimo illustratore di gran parte dei lavori fatti insieme a Silvia è un sofisticato e sottile autore di romanzi grafici, le sue due opere come autore completo, 'L'improvvisatore' (Paquet 2008 e Rizzoli Lizard 2009 e 'Fermo' Bao 2013, ci presentano uno sile caldo e familiare, in cui si muove una dolce forza. Una poetica risoluta con cui l'autore svela tutta la sua umanità come mezzo per un sapiente lavoro letterario.






La sera al Cacio e Pere ci siamo immersi nel romanzo grafico 'Fermo' e nella musica.
Sualzo poi ci ha offerto una bella sessione di dediche disegnate.

Grazie allo staff della libreria Mondadori di Siena e del Cacio e Pere, per aver realizzato insieme a noi  questo bell'incontro dell'arte visiva e letteraria con le persone, con semplicità e stile.

A fine novembre il prossimo appuntamento... ...stay tuned!

0 commenti:

Posta un commento

Copyright © Eventi Accademia del Fumetto Siena | Powered by Blogger
Design by SimpleWpThemes | Blogger Theme by Lasantha - PremiumBloggerTemplates.com | NewBloggerThemes.com